Benvenuti a Bordo!
Corsi di Vela
I nostri corsi di vela a Cagliari appositi per ragazzi ed adulti a bordo delle unità cabinate dell’A.S.D. Vela Club Cagliari, finalizzate alla promozione per la passione della pratica della vela a scopo non agonistico ed al puro piacere della navigazione a vela si articolano in:
CORSI BASE
​
Apprenderai le nozioni fondamentali per la condotta di una barca a vela, concetti fondamentali della navigazione e la pratica marinaresca, godere di momenti di serenità isolandosi momentaneamente dalla routine quotidiana in armonia della meravigliosa natura circostante del golfo di Cagliari.
​
Otto lezioni teorico/pratiche, giorni ed orari da convenirsi a seconda delle esigenze del partecipante, disponibilità del capitano e condizioni meteo marine.
​
Clicca qui
CORSO DI PERFEZIONAMENTO
​
Sono dedicati esclusivamente agli allievi che hanno superato soddisfacentemente il percorso base e appositamente mirato alle manovre dell’unità anche in porto,
​
La condotta in condizioni più impegnative ma anche più divertenti delle barche cabinate della nostra associazione nautica, nonché alla regolazione ottimale della velatura alle varie andature e condizioni meteo e le mansioni dei vari componenti dell’equipaggio compreso il capitano della barca.
​
La manovra, ormeggio e disormeggio (anche in solitaria) alle varie condizioni meteo.
​
​
8 lezioni pratiche con giorni da definire in base agli impegni del partecipante e disponibilità dello skipper.
Clicca qui
COSA COMPRENDONO I CORSI
​
Il tesseramento Uisp Coni per ogni socio e l’iscrizione al Vela Club Cagliari per l’anno in corso. Saranno forniti i giubbottini di salvataggio da indossare a bordo per ogni allievo, attrezzatura didattica.
 
COME VESTIRSI PER PRENDERE IL MARE
​
Sono disponibili su richiesta per gli allievi degli indumenti tecnici sponsorizzati, polo, smanicati e vari giubbotti appositamente studiati per la vela visibili nella saletta nautica del Vela club Cagliari.
DOPO I CORSI
​
Inoltre la possibilità di partecipare alle lezioni teorico/pratiche di navigazione, diventando soci con una quota associativa stagionale.